Mobilità pedonale

Per compiere brevi tragitti andare a piedi è pratico, economico e sano. A garanzia della Vostra sicurezza il nostro Comune ha predisposto, negli ultimi anni, molteplici interventi.

 

 

Zone a traffico limitato

 

Il Comune prevede la limitazione del traffico nel centro e sostiene le mobilità ciclabile e pedonale.Barriere artificiali collocate nel centro hanno lo scopo di rallentare il flusso del traffico. Ma, allo stesso tempo, è possibile raggiungere ogni abitazione con la macchina. In generale il paese è stato progettato in modo tale che esso possa essere attraversato più rapidamente in bici o a piedi che con mezzi motorizzati. Il Comune si impegnerà anche in futuro a mantenere le iniziative e strutture già esistenti e di realizzare miglioramenti.

 

Scoprire passeggiando

 

Le sezioni del “Alpenverein” di Campo Tures e della Valle Aurina hanno realizzato insieme il progetto “Scoprire passeggiando”. Sono stati realizzati 2 libretti, uno per l’estate, l’altro per l’inverno, che descrivono esclusivamente gite, i cui punti di partenza ed arrivo sono raggiungibili con mezzi pubblici.