Scuola elementare, scuola materna, biblioteca e sala polifunzionale Riva di Tures: assegnazione dei lavori edili

Attenzione: questo articolo non é piú attuale!

Grundschule Rein

Con l'aggiudicazione definitiva dei lavori edili, la giunta comunale nella riunione dell’11 settembre 2023 ha compiuto il primo passo verso la demolizione e la ricostruzione della scuola elementare di Riva di Tures. I lavori sono stati assegnati alla ditta Holzer Srl.

Il contributo finanziario dal Piano nazionale di ripresa e resilienza PNRR ammonta a € 2.489.248,30 e il contributo d'investimento della Provincia autonoma di Bolzano a € 2.191.012,44, mentre i costi restanti sono finanziati dal Comune con mezzi propri.

I lavori inizieranno in primavera 2024. I bambini e gli alunni avranno a disposizione un edificio nuovo già nell'anno scolastico 2026/27. Oltre alla scuola materna ed elementare, il nuovo centro educativo di Riva di Tures ospiterà anche la biblioteca, una sala polifunzionale e una sala movimento per i bambini.

Finanziamento UE

18/09/2023