deutsch
Ricerca |Feedback |Cookie |Note legali |Sitemap |Home |Dichiarazione di accessibilità |Privacy
UsernamePasswordNuovo utentePassword dimenticata?
Si trova qui: Home > Il paese > Scuola e formazione > Biblioteca
Dopo il trasloco e la riapertura il 20/07/2001 il nome della biblioteca è stato dedicato al Padre Josef Andreas Jungmann, un uomo di Campo Tures che ha scritto storia con le sue pubblicazioni sulla scienza liturgica e la cui presenza si sente ancora oggi nella vita cattolica. La denominazione della biblioteca "Padre Josef Andreas Jungmann" è la riconoscenza dei suoi meriti nella scienza ma anche un onore per il suo comune d'origine.
La Biblioteca Pubblica di Tures con sede principale a Campo Tures e con succursali ad Acereto e Riva di Tures esiste dal 1990. Essendo un punto centrale di prestazione di servizi diversi, produce un contributo essenziale al lavoro culturale non solo a Campo Tures e le sue frazioni, ma anche nei comuni confinanti.
Nella biblioteca non si riceve solo materiale informativo ma anche media per il divertimento in forma di libri (saggistica e letteratura), giornali e riviste, E-Books ed E-Papers, DVD, CD, ed altro. La biblioteca offre la possibilità di frequentare gratuitamente l’internet. Esiste anche un collegamento wireless.
La biblioteca di Tures è pubblica e perciò accessibile a chiunque, il prestito è gratuito.
La biblioteca ha risorse finanziarie, strutturali e personali grazie alle quali ha la possibilità di offrire ai suoi utenti libri e media attuali e di presentarli adeguatamente nella biblioteca. C'è un processo di continuo rinnovamento. Questo vuol dire che vecchi libri e media vengono sostituiti con quelli più attuali. Il compito più essenziale è essere attuali.
Organizzando parecchie manifestazioni, per esempio "Premio per Lettori" sia per bambini che anche per adulti, corsi, serate informative, letture di autori ed esposizioni di libri su diversi temi, la biblioteca si presenta sempre piena di vita, attrattiva ed efficiente.
Patrimonio della biblioteca (al 31/12/2022 - solo sede principale)
La biblioteca ha la possibilità di ordinare libri e altri media presso le più grandi biblioteche dell’Alto Adige, e cioè presso:
È possible prendere in prestito E-Book per 14 giorni dal portale biblio24.
La biblioteca offre la possibilità di prendere in prestito uno di due E-Book-Reader.
Da giugno 2016 la biblioteca dispone di un nuovo catalogo per la ricerca nel suo patrimonio. È possibile fare delle ricerche, riservare qualcosa, vedere il proprio conto e prolungare media se stesso 24 ore su 24 ore presso il proprio smartphone, il proprio tablet e il proprio computer.
Visitateci sul catalogo online OPEN
Ingrandire la planimetria / vedi su StreetView